L’impegno di Otosonica nella ricerca delle migliori strategie di intervento
Il 24 Novembre 2018 si è svolta una giornata, sponsorizzata da Otosonica, dedicata alla valutazione e al trattamento degli acufeni. Il convegno è stato un momento di confronto in cui è stato possibile trattare e approfondire l’argomento attraverso una condivisione multidisciplinare.
È stata l’occasione per presentare l’ambulatorio acufeni dell’ospedale di Melzo, del reparto ORL diretto dal Dott. Antonio Ciolli. Otosonica ha partecipato con impegno e interesse alla giornata essendo anni che si occupa di questa problematica.
Consulenza, tecniche di rilassamento e terapia sonora sono gli strumenti che tra loro integrati permettono un approccio globale ed efficace al trattamento degli acufeni.
Tra i vari partecipanti, ha dato il suo prezioso contributo il Dott. Antonio De Caria, che da anni si occupa di acufeni presso il Centro per lo studio e la cura degli acufeni (Ce.SCa), attivo presso l’ospedale G. da Saliceto di Piacenza, che include un ambulatorio dedicato alla riabilitazione delle forme più severe.