Apparecchi acustici Retroauricolari

Apparecchi acustici retroauricolari con ricevitore (altoparlante miniaturizzzato) nel condotto uditivo (RIC)

Sono i più utilizzati, versatili, estetici e, in diversi casi, possono essere applicati lasciando il condotto uditivo parzialmente libero risultando così ancora più confortevoli. Sono multifunzione potendosi connettere alla TV, allo smartphone, allo stereo ed a altri dispositivi elettronici.

BTE

Sono lievemente più grandi dei RIC, avendo il ricevitore incorporato nell’apparecchio. Nei vari modelli disponibili possono correggere tutti le esigenze uditive.

Cros e Bicros
Dispositivo wireless che permette alle persone con ipoacusia unilaterale non recuperabile di seguire le conversazioni quando provengono dal lato dove non si sente. Occorre applicare un apparecchio nell’orecchio non recuperabile che trasmette via wireless il segnale ricevuto all’altro orecchio che è in grado di sfruttarlo. Inoltre, nel caso in cui l’orecchio che riceve il segnale avesse un’ipoacusia, questa verrebbe anche corretta. In una riunione, a tavola, al volante, CROS trasmette all’orecchio sfruttabile il segnale proveniente dal lato in cui non si sente.

Ti potrebbe interessare anche…

Oticon Real, l’apparecchio acustico che permette di riscoprire i veri suoni della vita, con un’esperienza di ascolto naturale e completa. Scopri di più…