Microfono remoto
Il microfono remoto riceve il segnale da una posizione più vicina alla fonte sonora che interessa e lo trasmette ‘pulito’ all’utilizzatore di apparecchi acustici o impianti cocleari. Seleziona e passa automaticamente alla persona che di volta in volta sta parlando fra i vari partecipanti alla riunione.
Migliorare la comprensione del parlato
Il Microfono Remoto Roger consente una migliore comprensione del parlato: fino al 61% più facile a distanza e nel rumore.
Quando il rumore e/o la distanza tra l’utilizzatore di apparecchi acustici e chi parla rendono difficile la comprensione del parlato, è possibile utilizzare un microfono remoto che trasmette direttamente all’apparecchio acustico ‘accorciando’ la distanza dalla fonte sonora che si sta ascoltando.
Roger On per gli incontri in gruppo
Roger On è un microfono elegante ed essenziale per agevolare l’ascolto in tutte le conversazioni, anche in gruppo, che avvengono in presenza di rumore di fondo e a distanza.
Il microfono Roger On è adatto ad ogni occasione:
- può essere posizionato vicino all’insegnante, permettendo agli alunni con deficit uditivi di godere di un ascolto ottimale.
Il microfono si occupa infatti di trasmettere la voce dell’interlocutore direttamente agli apparecchi acustici in uso. - oppure, se si sta effettuando una conversazione di gruppo, il microfono può essere posizionato in mezzo agli interlocutori. Trasmettendo così la voce di tutti i partecipanti al dialogo.
Come può essere utilizzato il microfono remoto?
Il microfono remoto Roger On può essere utilizzato in diverse situazioni della vita quotidiana:
- Conversazioni di gruppo con i colleghi, i membri della famiglia o gli amici
- A scuola per sentire sia gli insegnanti sia i compagni di classe
- In situazioni con rumore di fondo come al ristorante o in auto.
- Attività sociali come lezioni di ginnastica, al museo e al centro commerciale
- Chiamate o riunioni online
- Ascoltare direttamente la TV dai tuoi apparecchi acustici.
-
Comprensione del parlato fino al 61% più facile nel rumore intenso
Utilizzando vari microfoni orientati in sei direzioni, il parlato viene calcolato e confrontato da un raggio di 360°. La direzione con la massima chiarezza viene selezionata automaticamente.
-
Piena partecipazione in grandi meeting
Per rispondere alle esigenze di meeting con molti partecipanti, è possibile collegare vari Roger Table Mic II e farli lavorare insieme, per poter partecipare appieno alle riunioni senza perdersi nulla.
-
Progettato per essere facile da usare
Roger Table Mic II è totalmente automatico, il che lo rende molto facile da usare. Con una durata della batteria di 16 ore, durerà per un’intera giornata di lavoro.