Prenota un test gratuito dell'udito Richiedi un preventivo

Siamo a Monza vicini al CAM – Centro Analisi di Monza. Telefono 039.5963024
Siamo anche all'interno dell’Ospedale nuovo di Vimercate. Telefono 039.6081725

Richiedi un preventivo Prenota un test gratuito dell'udito Domande frequenti

Ausili per l’ascolto della TV e del Telefono

I nostri apparecchi acustici possono connettersi direttamente e senza fili fastidiosi a TV, cellulare, telefono di casa, MP3 e PC.

Otosonica può aiutarti a trovare la risposta giusta per l’ascolto della TV, del telefono di casa e del cellulare. Oggi la tecnologia permette di risolvere al meglio queste importanti esigenze della vita quotidiana.

Ascolto della TV – senza apparecchi acustici

Si tratta di cuffie sottomento leggere che permettono un’alta qualità di ascolto, con la possibilità di regolare il volume in modo indipendente dal televisore.

E’ possibile avere anche la versione con auricolari.

Finalmente potrete allontanarvi dal televisore senza nemmeno perdere una battuta del film che state vedendo; oppure spostarvi per la casa o camminare in giardino ascoltando la vostra musica preferita.

Il nuovo Set utilizza le frequenze radio per trasmettere il segnale e permette conseguentemente la massima libertà di movimento con un raggio di azione fino a 100 metri, anche attraverso le pareti di casa.

L’alimentazione del ricevitore avviene tramite l’accumulatore .

Ha un’autonomia di funzionamento di ca. 4 ore.

 

Ascolto della TV – connessione agli apparecchi acustici

Attraverso i nuovi sistemi wireless con tecnologia wireless puoi collegarti senza fili alla TV, al telefono, all’MP3 e ad altre fonti sonore semplicemente premendo un tasto e con qualità stereo. Per esempio puoi ascoltare bene in stereofonia la TV, trasmessa direttamente agli apparecchi acustici, e continuare a sentire i familiari presenti o il citofono che suona.

Cellulare – connessione agli apparecchi  acustici

I tuoi apparecchi acustici possono ricevere tramite la connessione bluetooth il tuo cellulare, lasciandoti le mani libere. Ciò vuol dire sentire il cellulare in entrambe le orecchie! Il tuo cellulare può stare comodamente sul tavolo, in borsetta o nel portaoggetti in auto.

Puoi prendere o chiudere una telefonata semplicemente premendo il bottone del dispositivo.

Anche la tua voce  viene inviata senza sforzo al tuo cellulare e da qui raggiungere il tuo interlocutore.

 

Cellulare e telefono fisso – ascolto con entrambi gli apparecchi acustici

Soluzione intelligente per i cellulari e telefoni fissi. Non appena si avvicina il telefono all’orecchio, il segnale viene diffuso in tempo reale nell’altro lato, in questo modo la voce del chiamante viene udita bilateralmente rendendo le conversazioni telefoniche facili e confortevoli come dovrebbero essere. Di facile uso: basta avvicinare il telefono ad un orecchio.

Scopri tutti i nostri accessori per l’udito.

Ascolto TV  – connessione agli apparecchi acustici con bobina

Gli apparecchi acustici dotati di bobina magnetica possono utilizzare questo dispositivo per ricevere direttamente il segnale dalla TV. E’ sufficiente tenere al collo il laccio e spostare gli apparecchi sulla T.

Ascolto TV – connessione agli apparecchi acustici con bobina grazie all’Amplificatore ad Induzione Magnetica

Un altro modo molto interessante di sfruttare la bobina contenuta negli apparecchi acustici retroauricolari  è quello di collegare la TV ad un Amplificatore ad Induzione Magnetica che converte il  segnale della TV in  corrente.

Questo segnale attraverso un filo che percorre il perimetro della stanza, normalmente dietro lo zoccolino, genera un campo magnetico. Il campo magnetico è assorbito dalla bobina dell’apparecchio acustico producendo un segnale equivalente a quello prelevato dalla TV. Poiché la corrente viene prodotta tramite il campo magnetico indotto nella bobina, non esiste consumo di corrente nel ricevimento di questo segnale negli apparecchi acustici.

Questo dispositivo permette un ottimo ascolto della TV in qualsiasi punto della stanza ci si trovi.

Cellulare connessione diretta agli apparecchi acustici

Soluzione intelligente per i cellulari. Di facile uso: basta avvicinare il cellulare all’orecchio.  Entrambi gli apparecchi acustici ricevono la comunicazione  simultaneamente permettendo l’ascolto con entrambi gli orecchi.

 

Scopri tutti i nostri accessori per l’udito.

 

torna a inizio pagina…